Logo Untermoserhof

L’azienda Untermoserhof risale all’anno 1630 ed é in proprietá di Georg Ramoser, che insieme alla sua moglie Margareth e il figlio Florian gestisce 3 ettari di proprietá e un ettaro e mezzo in affitto. Su questi quattro ettari e mezzo vengono prodotti ca. 35.000 – 40.000 bottiglie all’anno. L’azienda Untermoserhof è situata nella zona classica del Santa Maddalena e i due vitigni piú importanti sono il Santa Maddalena e il Lagrein. Inoltre vengono coltivate e prodotte piccole quantitá di Merlot e Chardonnay. Georg e Florian Ramoser cercano di produrre vini che esprimono al meglio il terroir e le caratteristiche del vitigno.

UNTERMOSERHOF

Riconosciamo grande importanza a un approccio naturale, al fine di produrre vini varietali, eleganti, autentici e di qualità.

VITIGNI

Schiava, Lagrein, Merlot, Chardonnay

4

Ettari

7

Vini

40000

Bottiglie prodotte

località

Alto Adige | Santa Maddalena

ANNO DI FONDAZIONE

inizi
1900

ENOLOGO

Florian e Gerog Ramoser

Untermoserhof

Il maso Untermoserhof sorge in una posizione idillica, nel cuore dei vigneti di Santa Maddalena, nei pressi di Bolzano. La tenuta è stata menzionata per la prima volta in un documento scritto del 1630 e attualmente è gestita dalla quarta generazione della famiglia. Riconosciamo grande importanza a un approccio naturale, al fine di produrre vini varietali, eleganti, autentici e di qualità.