Villa Collepere è circondata da 6 ettari di vigneti di proprietà, piantati con i vitigni a bacca rossa Merlot, Cabernet, Sangiovese e a bacca bianca Verdicchio. La proprietà è nell’Alta Valle Esina e il suo microclima continentale nelle escursioni termiche e mediterraneo nel soleggiamento determina il gusto unico del nostro vino caratterizzato da una produzione limitata ma unica e irripetibile L’azienda Agricola Villa Collepere produce Grilli’ Verdicchio di Matelica Doc e Il Collepere Colli Maceratesi Rosso Doc. I nostri vini genuini e di ottima/buona qualità fanno sì che la natura nelle nostre produzioni segua il suo corso e la sapienza della tradizione faccia il resto.
VILLA COLLEPERE
Un territorio si identifica nella propria cultura e nelle tradizioni radicate nella sua gente...in un luogo dalle origini rurali, umili e caparbie.
VITIGNI
Verdicchio , Sangiovese, Cabernet Franc, Merlot
Ettari
Vini
Bottiglie prodotte
LOCALITà
Marche | Matelica
ANNO DI FONDAZIONE
-
ENOLOGO
Roberto Potentini
Villa Collepere
Un territorio si identifica nella propria cultura e nelle tradizioni radicate nella sua gente. In un luogo dalle origini rurali, umili e caparbie, i valori di un tempo sono trasmessi in ciò che trae ispirazione dalla caratteristica della sua terra.