Giovane realtà nell’entroterra della Sardegna, ai piedi della Giara, precisamente a Sini uno dei tanti borghi storici che caratterizzano le dolci colline della Marmilla. Pedra Niedda Tenute incomincia la sua avventura con l’impianto del primo vigneto nel 2018 e del secondo nel 2019, nel contempo sono due le vigne che vengono gestite in affitto da cui nasce il cannonau in purezza, Basca. La prima vigna è situata nel comune di Isili a 700 m s.l.m, mentre al seconda si trova a Morgongiori a pochi passi dal Monte Arci. Dalla collaborazione con un amico viticoltore del territorio, con cui lavorano tutto l’anno in piena armonia, viene alla luce il Semidano in purezza, Tittia.

PEDRANIEDDA TENUTE

I vigneti sono gestiti in maniera completamente biologica, non viene preso in considerazione l’uso di concimi chimici e diserbanti.

VITIGNI

Cannonau, Semidano

2

Ettari

2

Vini

6000

Bottiglie prodotte

località

Sardegna | Sini

ANNO DI FONDAZIONE

2018

ENOLOGO

Enrico Menicalli

PEDRANIEDDA TENUTE

I vigneti sono gestiti in maniera completamente biologica, non vengono presi in considerazione l’uso di concimi chimici, diserbanti e prodotti di sintesi per la difesa fitosanitaria. Per la gestione della fertilità dei terreni si effettua il sovescio con un mix di leguminose e graminacee e talvolta integrato con concimazioni organiche. Soltanto se un terreno è fertile e vitale (ricco di microflora e microfauna) una pianta crescerà bene e farà degli ottimi frutti.